Invernale al Grignone........Rinviamo

Publiziert von Daniele66 , 10. Dezember 2012 um 20:39.

Tour Datum: 8 Dezember 2012
Strecke:Sacro Cuore Bivacco Girani
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Basilio Sacro Cuore
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Basilio Sacro Cuore
Unterkunftmöglichkeiten:Ballabio

Decisione un po' amara,ma secondo il nostro parere piu' che giusta tornare sui nostri passi.
Tutto inizia Sabato mattina alle 6.45 alla chiesetta della Madonna .e' ancora buio sulla strada che porta al parcheggio del Sacro cuore sono passate poche auto e la neve ricopre ancora i rami delle piante. A volte qualche fiocco di neve passa davanti ai fari della maccina .Bo sara' forse il vento. Scesi dall'auto ci accoglie una bella temperatura ,resa ancora piu'(piacevole)dallle folate di un fastidioso venticello.Comincia cosi' la nostra strafredda giornata. Pian pian che usciamo dal bosco il vanto ci fa' capire la sua forza ,e come ci fa' stare belli ""fresci"".Arrivati al Pialleral indossiamo guanti pesanti passamontagna e giaccha, ma il risultato di stare piu' caldi e' solo un'illusione. Il vento a folate ormai ha cancellato le tracce che salgono verso il Bivacco Girani. La nostra salita fatta di ventate e turbini di neve si ferna al Bivacco. Entrati per ripararci dal vento troviano altri escursionisti che ,accesa la stufa,anche loro indecisi su che fare. C'e chi diceva che il Grignone e' bello cosi', chi e' troppo facile salire quando e' bello e non c'e' vento,chi saliva senza neanche i ramponi. Noi dopo una breve pausa abbiamo deciso di scendere e rimandare l'invernale con un tempo migliore.La nostra giornata ,pur breve ,e'stata bella lo stesso.no problem.......