primaverile al grignone

Publiziert von Daniele66 , 17. April 2012 um 22:48.

Tour Datum:17 April 2012
Zeitbedarf: 1 Tage 6:30
Strecke:Chiesetta Sacro Cuore Grigna Settentrionale e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ballabio Balisio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Ballabio Balisio
Unterkunftmöglichkeiten:Ballabio

Non poteva passare meglio di cosi',dopo giorni piovosi' una giornata di ferie arretrate
Pronto Marco sono Daniele, cosa fai martedi'?  Se ci sei cosa ne dici di andare in grignone
per l'invernale. La sua risposta e' un po' perplessa ma e' puntuale al nostro ritrovo
e si parte in direzione valsassina.Lasciata la macchina alla chiesetta Del Sacro Cuore
ci incamminiamo verso il pialleral.La vista sul Grignone e' delle migliori ,il tempo e'
limpido e non fa' neanche freddo. E' strano non abbiamo ancora incontrato nessuno.
Passato il pianoro della ex Tedeschi incontriamo la prima neve,qua' e la' , poi sempre
piu' presente.Al bivacco Girani spuntino,prina del canale che ci portera' alla cresta
la neve si fa' sempre piu' alta ,e la fatica comincia a farsi sentire, penso che questo
sia il punto piu' faticoso.Dietro Marco sembra una locomotiva sbuffa soffia, mi dice che
e' stanco , che non e' in giornata.vai vai che io ti aspetto giu'. Mi spiace andare avanti
da solo ma non mi va' di rinunciare , manca cosi' poco alla cima.
Dopo circa 30 minuti sono alla croce di vetta . il tempo si sta' guastando .
Con altre persone incontrate in vetta cominciamo la lunga e monotona discesa per lo stesso itinerario

Tourengänger: Daniele66

Grigna Settentrionale via Cainallo · Barba43 (Girovagando)
Una visita alla mia......Grigna · Barba43 (Girovagando)