Da Caprile alla Cima Piazzotti e Mincucco

Publiziert von ser59 , 3. August 2014 um 10:59.

Tour Datum:30 Juli 2014
Strecke:Caprile P.so Verrobbio ForcellinoL. Pescegallo Rif. Salmurano Val Tronella Rif. Benigni C.ma Piazzotti P.so Salmurano M. Mincucco
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Olmo Cusio Caprile
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Benigni

Bel giro ad anello con l'amico Ivan siamo partiti da Caprile superiore e seguendo la val Moresca siamo arrivati al L. di Valmora tracimante dal troppo pieno.
Qui abbiamo segutol'antica via mercatorum sino all'incrocio col sent. 101 dove abbiamo piegato a sx invece che a dx obbligandoci ad un fuori pista indesiderato, ripresoil sentiero saliamo al Passo Verrobbio ed da li con vari sù e giù seguendo il GVO tocchiamo il forcellino, L. Pescegallo, Rif. Salmurao.
Arrivati nel vallone del Tronella abbandoniamo il GVO e saliamo al Rif. Benigno col sentiero N° 8.
Sosta mangereccia e mentre Ivan recupera un pò di energie io faccio un salto alla Cima Piazzotti.
Ritorniamo alla base seguendo il sentiero 101 sino a l fianco est del Triomen qui lo abbandoniamo per puntare al M. Mincucco e da li scendiamo a vista sino alla B.ta Mincucco poi per sentiero segnato la Caresa Serada e finalmente caprile.
Giornata nuvolosa ma con buona visuale e solo due goccie d'acqua di questi tempi c'è da essere contenti così