Pointe de Mandelon (2559.0 m) e Rionde de Vendes (2742 m)


Publiziert von Sky , 23. August 2011 um 13:45.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum: 8 August 2011
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 

Giorno 9 – mattina

Dopo una giornata di pioggia, oggi, anche se non si prospetta nulla di buono, decido di andare ugualmente da qualche parte. Decido così per una meta tranquilla e vicina, ma pur sempre una cima. La Pointe de Mandelon. Raggiungo l’alpeggio di Mandelon (2068 m) in macchina, per una comoda strada asfaltata. Di lì seguo la strada che prosegue sterrata verso N, in cui passa la famosissima gara di mountain bike Grand Raid Cristalp e quindi, arrivato ad uno chalet, risalgo verso E lungo il pendio erboso senza alcun problema e mi porto in cresta (itin. 1342, PE). In breve sono alla Pointe de Mandelon (2559.0 m). Essendo molto presto, proseguo per la cresta NNW (itin. 1341, PE) verso la cima successiva, il Rionde de Vendes (2742 m). Il sentiero che segue la cresta è tutt’altro che difficile, ma la pioggerella che sta incominciando a scendere, a tratti mista a neve ghiacciata, rende le roccette scivolose, e non ho nessuna intenzione di sperimentare la cosa, quindi mi tengo il più possibile sui tratti di erba o terra. Arrivo anche a questa cima e incomincio la discesa diretta verso Mandelon, anche qui per pascoli.

Due facili cime (tutte e due mai toccate da HIKRiani !) che con il bel tempo offrirebbero una bella visuale sulla Val d’Hérens e sulla Val d’ Hérémence. Oggi purtroppo il tempo non è stato un granché, ma molto meglio che essermene rimasto a casa o a passeggiare per le strade di qualche paese..!


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L
27 Dez 11
Pointe de Mandelon 2559m · CarpeDiem
T2
24 Aug 12
Sex Pey (2369 m) · Sky

Kommentar hinzufügen»