Camogli m.9 s.l.m.

Publiziert von Francesco , 3. April 2011 um 11:19.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 2 April 2011
Strecke:tour Camogli
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per Genova, Genova Serravalle, uscita Recco, Camogli.

DISINTOSSICAZIONE MONTANA
Camógli (Camoggi in ligure[1]) è un comune italiano di 5.621 abitanti[2] della provincia di Genova in Liguria.

Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare. È anche chiamata la Città dei Mille Bianchi Velieri[3] o la Gemma del Golfo Paradiso. I suoi abitanti, i camogliesi, per tradizione locale vengono comunemente denominati camoglini in virtù dell'antico toponimo Cammugin del dialetto camoglino.

LA STORIA DI CAMOGLI::http://www.territorioscuola.com/wikipedia/?title=Camogli#Storia

Dopo 5 mesi di ciaspole, neve,quota,vento, freddo e immensa bellezza montana  necessito di una depurazione totale" un tuffo nel golfo Paradiso di Camogli".
  Per un wek-end abbandono i miei compagni di hikr,nella gita odierna mi accompagnano le mie compagne di vita: Monica e Marta.Una giornata degna di nota,a dir poco stupenda,temperature +25°.
Alle h. 9.30 giungiamo a Recco, sosta colazione con la caratteristica focaccia di Recco con crescenza freschissima, vedi ricetta:http://www.mangiareinliguria.it/ita/ricette/ricette_liguria/focaccia-formaggio.php.
Proseguiamo ancora per qualche km. e giungiamo alla ns. meta, tutto è ancora dormiente,qualche pescatore fuori dall'uscio ammaina le sue reti, il profumo di caffè intriso di iodio  ci avvolge in una surreale atmostera  di vacanza,vorrei fermare il tempo.
Percorriamo per il lungo e largo il caratteristico paesino colorato, per noi è  tutto vestito a nuovo le finestre,i borghi alti e stretti, Il Santuario,la cordialita' delle genti.
L'immancabile pranzo All'aperto  su un terrazzo fronte mare per poi finire con un bagno di sole e blu  fino alle h. 18,00.

Tourengänger: Francesco

Sky hat gesagt: a due passi...
Gesendet am 5. April 2011 um 00:04
Curioso.. proprio sabato mattina verso le 10 ero a Camogli, in partenza per la traversata verso Portofino..! E' piccolo il mondo.. se ci fosse stata l'applicazione di Anna (ed io avessi avuto un iphone ..!) ci saremmo incontrati !
Ciao !
Luca

Francesco hat gesagt: RE:a due passi...
Gesendet am 5. April 2011 um 06:17
Ciao Luca, hai proprio ragione..... magari con il passar del tempo meteremo in atto qs. applicazione.