La Cima (1810 m) - Testa del Mater (1846 m)

Publiziert von cappef , 7. März 2011 um 20:47.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 März 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Vigezzo   I
Kartennummer:swiss 285

Saputo che l'amico Gian Mario è in Val Vigezzo, decidiamo con Avio e Nick di andare a trovarlo e di fare una escursione insieme: La Cima e la Testa del Mater.
Saliamo con l'auto fino a metà della Val Loana dove sulla sinistra parte il sentiero segnalato con Alpe Cortino.
Il sentiero è quasi senza neve per cui si sale velocemente quasi fino all'Alpe Cortino, dove però bisogna mettere le ciaspole ...la neve è alta e si fa fatica a procedere con gli scarponi. Saliamo il ripido bosco ed arriviamo a La Cima dove incontriamo l'amico Giuseppe conosciuto proprio lì nove anni fa.
Con lui saliamo alla Testa del Mater e ci gustiamo il bel panorama a 360°.
La giornata è calda e non c'è vento...che spettacolo!!!
Però bisogna anche scendere per cui ritorniamo a La Cima a recuperare Nick che si è permesso un pisolino e ritorniamo alla macchina soddisfatti della bella gita effettuata.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

5183.gpx la cima-testa del mater

gbal hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2011 um 18:23
Vi siete regalati una gran bella gita. A noi spettatori avete regalato delle gran belle immagini della Val Grande innevata. Grazie
Giulio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. März 2011 um 20:03
Grazie Giulio, siamo stati fortunati con il tempo favorevole...poi la Cima è una delle gite che frequento spesso in inverno con gli sci ma anche con le ciaspole è molto bella e facile.
Ciao e ...a presto!!!