Cufercalhütte

Publiziert von Montanaro , 7. März 2011 um 11:40.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum: 5 März 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Sufers - Lai da Vons - Cufercalhütte
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal tunnel del San Bernardino verso Chur, a Sufers entrare in paese e parcheggiare nei parcheggi liberi a sinistra del paese
Unterkunftmöglichkeiten:Cufercalhütte

Bella salita al Cufercalhütte , ambiente stupendo. Neve pochissima, solo in alto e a tratti marcia e a tratti polverosa (riportata dal vento). Rischio valanghe in zona basso, ma più in quota si notano molti accumuli da vento.
Incontrato solo tre signore al Rifugio poi nessuno per tutta la giornata..... fantastica solitudine con la mia metà.
Percorso: da Sufers, seguendo il sentiero estivo per il Lai da Vons, arrivato a Foppa, risalito dritto il pendio senza neve, dal Lago da Vons seguito direzione nord-ovest, poi verso Bächliställ alla quota 2136 deviato di nuovo a nord-ovest fino a giungere al rifugio.