CAMOGHE MT . 2228

Publiziert von beppe , 18. November 2010 um 21:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 Juni 2006
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alpe Serdena (1447m) - Corte Lagoni (1800 m) - Bocchetta di Revolte (1981m) - Camoghè (2228m)

PARTENZA DALL ALPE SERDENA MT. 1447 SI SALE A CORTE LAGONI SI PROSEGUE VERSO BOCCHETTA DI REVOLTE MT. 1981 INCROCIO DI MOLTI PERCORSI ,CI SI PORTA VERSO LA CRESTA E PASSANDO DALLA CAPPELLETTA SI ARRIVA IN VETTA.
ESCURSIONE CON L'AMICO ALBERTO.

Tourengänger: Alberto, beppe

gbal hat gesagt:
Gesendet am 19. November 2010 um 22:36
Mi interessa questo itinerario. Leggo qua e la che l'accesso all'Alpe Serdena è possibile solo nei festivi; è vero? Poi chiedo a te un'opinione sulla fattibilità ora, con neve. Cosa mi dici?
A voi un bravo!
Giulio

Alberto hat gesagt: RE: zona di tiro
Gesendet am 20. November 2010 um 13:37
Ciao Giulio,in effetti è una zona militare,l'accesso è di sabato e domenica: comunque viene esposta anche una carta con relative date di tiro. Al momento non ho il numero della caserma di Isogne,ma se riesci a trovarlo e hai la fortuna di colloquiare con un milite che parla l'italiano e sa darti ancor maggiori spiegazioni,saresti fortunatissimo. Ciao

Gesendet am 20. November 2010 um 14:27
Grazie mille a tutti e due. Penso di reperire queste info con i suggerimenti che mi avete dato.
Grazie

ivanbutti hat gesagt: RE: zona di tiro
Gesendet am 22. November 2010 um 08:39
Ciao Giulio; a parte la zona militare penso che dovrai aspettare primavera inoltrata per salire sul Camoghè, perchè non penso proprio che puliscano la strada fino all'Alpe Serdena, e per raggiungerla da Isone saranno all'incirca una decina di Km.
Ciao, Ivan

Gesendet am 22. November 2010 um 10:06
Grazie mille Ivan. 'Sto Camoghè continua a "sfuggirmi".... Grazie della informazione; mi rendo conto che davvero non conosco quella zona.

ivanbutti hat gesagt: RE: zona di tiro
Gesendet am 22. November 2010 um 15:30
Io la conosco bene, e d'inverno arrivi bene sulla Garzirola ( ci sono numerose relazioni anche invernali inserite ), ma sul Camoghè nessuna delle vie mi sembra possibile, a meno di volere fare super imprese prendendosi anche un certo rischio. Ciao ancora

Gesendet am 22. November 2010 um 15:38
Grazie Ivan,
in effetti ti avevo già chiesto l'inverno passato per fare la cresta Garzirola / Camoghè e tu me l'avevi sconsigliata. Attenderemo la nuova stagione (calda).

TomClancy hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2010 um 09:59
Ciao Gulio,

forse queste contatti sono utile:

Comando scuole granatieri, Caserma
CH-6810 Isone
+41 (0)91 935 8511 Tel

Ufficio regionali d'informazione sui tiri della truppa (UITT)
Airolo 091 869 29 17

Cari saluti!

TC

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2010 um 10:09
Thank you for your valuable information Tom.
I will take it into account.
Cari saluti a te