Bivacco Ca' Bianca - Pizzo Dale m.2611 (SO)

Publiziert von Alberto , 3. Juni 2010 um 10:31. Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:26 Juni 2005
Geo-Tags: Gruppo Balniscio-Forcola   CH-GR   I
Strecke:Starleggia m.1565 -S. Sisto m.1810 -rif.Corti m.1855 -bivio quota 2010 -biv.Ca' Bianca m.2560 -RITORNO: Pizzo Dale m.2611 -lago Bianco m.2322 -piano dei Cavalli -alpe Zocana m.2006 -S. Sisto -Starleggia m.1565
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Milano -Lecco -Colico -Chiavenna -Campodolcino -Starleggia
Unterkunftmöglichkeiten: bivacco CA' Bianca m.2560
Kartennummer:CNS n° 267 san Bernardino o Kompas 1: 50.000 Chiavenna val Bregaglia

Da Starleggia,si prosegue sulla nuova strada sterrata (vietato l'accesso),raggiungendo la soglia della vasta conca erbosa di San Sisto 1810 m, piccolo nucleo di case che si raggiunge in breve.  Da qui, traversato il torrente, prendere a destra per costeggiarne il corso fino a Gusone.  Da qui per sentiero che tiene il lato sinistro orografico della valle, si sale fino al valico presso cui sorge il bivacco.  Il percorso è impegnativo in particolare per l'ultimo traato per giungere al bivacco,poi dal bivacco verso il lago è in parte su rocce di cresta,poi,giunti al lago il tracciato diventa quasi in piano.  Il tratto che scende a san Sisto è in piedi ma su buon sentiero.  per l'intero giro ad anello,ci vogliono circa 6 ore di cui 2,30 al solo Bivacco.   Collaborazione fotografica di Giuseppe R.