monte Zeda m.2154

Publiziert von Alberto , 19. Mai 2010 um 10:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Juli 2006
Strecke: il Colle m.1238 -Ospedaletto -passo folungo m.1369 -ex rifugio Pian Vadà m.1711 -monte Zeda m.2154 -pizzo Marona m.2051
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano -autostrada per il Sempione -uscita Gravellona Toce -Verbania -Arizzano -Premeno -Piancavallo -il Colle
Kartennummer:carta parco naz.Val Grande 1: 30.000

bella escursione nel parco della Val Grande,con spettacolari panorami sul lago maggiore e le vette Ticinesi:  per la buona parte del percorso è su carrareccia,poi su sentiero ben marcato e segnalato.  La zona non ha sorgenti,tranne una piccola in zona della dorsale: forse più adatta per gli animali,quindi consiglio vivamente di fornirsi di acqua prima della partenza.  Dalla vetta,abbiamo tentato di andare al pizzo Marona,ma poco sotto alla vetta e neanche di tanti metri,visto il tracciato a precipizio e non avendo la possibilità di proseguire in sicurezza (imbrago e cordino) ,siamo costretti a rinunciare.  Questo tratto è da fare in condizioni meteo buone.   Collaborazione fotografica di Giuseppe R.

Tourengänger: Alberto, beppe

Monte Zeda cresta nord · danicomo