Passo Campagneda 2.610m


Publiziert von gebre , 12. April 2010 um 00:33.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 April 2010
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 750 m
Abstieg: 750 m
Strecke:Rif. Cristina (2.287m) - passo Campagneda (2.610m) - Rif. Ca Runcasch (2.170m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Sondrio - Chiesa Valmalenco - Lanzada - Franscia - strada per le dighe, dopo la seconda galleria parcheggio
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Ca Runcasch


Parto tardi da casa e quando arrivo il parcheggio dopo la seconda galleria è già pieno, lascio la macchina alla centrale idroelettrica due gallerie dopo.
Parto verso l'Alpe Campagneda e prima di raggiungerla prendo il bivio per il Rif. Cristina, arrivo al rifugio (45' - aperto solo d'estate) e ci saranno circa 2 metri di neve fuori dalla porta!
Dopo il rifugio mi ricongiungo con la traccia che arriva dall'alpe Campagneda e mi dirigo verso il passo  sempre su traccia ben segnata, percorro un traverso (l'unico punto in cui prestare un po di attenzione) e raggiungo il passo Campagneda (2h).
Bevo un po di the e scendo poiché il vento è fastidioso, raggiungo il rif. Ca Runcasch (2h55') e mi disseto con una meritata birra, prendo un po di sole e poi scendo alla macchina.
Anche senza raggiungere il passo, questa è una zona che si presta molto alle escursioni con le ciaspole.


Tourengänger: gebre
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
14 Sep 13
Rifugio Cristina e dintorni · mmaino
T4- WS+ WS+
4 Mai 19
Pizzo Scalino 3323 skialp · Poty98
T3
8 Aug 15
Passo degli Ometti · tilman
WT1
25 Apr 13
Spunta la luna dal Pizzo! · gebre
T4- L I
L
10 Jul 88
Pizzo Scalino · stefano58
T2 WT2
T4+ L
8 Aug 20
Un ostico Scalino · ivanbutti

Kommentar hinzufügen»