Pizzo dei Tre Signori m 2554

Publiziert von Lella , 24. Januar 2010 um 16:24.

Tour Datum:23 Januar 2010
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Ornica m 922 - Agriturismo d'Alpe m 1415 - Baita Pedroni m 1800 - Bocchetta d'Inferno m 2306 - Cima
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Brembana - Piazza Brembana - Olmo al Brembo - Cassiglio - Ornica
Kartennummer:Kompass Nr. 105

Oggi grandemago è impegnato giù a valle, nella nebbia, cosi approfittiamo della sua assenza per farci una bella e tosta cima: il Pizzo dei Tre Signori (lui non ci porterebbe mai). La gita è lunga e l'ora della sveglia tragica....alle 5.00. Anche lo zaino oggi è pesante, con ciaspole, ramponi e picozza.
Partiti da Ornica, riusciamo a raggiungere la Baita Pedroni (1800 m) a "piede libero", poi ci mettiamo le ciaspole, che terremo fin sotto la cima. La giornata è bella e il sole scalda; si sale in maniche corte.
Dalla cima scendiamo inizialmente coi ramponi, poi, alla Bocchetta d'Inferno ci rimettiamo le ciaspole e torniamo a valle.

Con me hanno camminato Alberto, Pino, Raffaele, Jack.

Tourengänger: bertic, pizzo1954, Lella, RocRaf74

Il mio miglior Pizzo · Barba43 (Girovagando)