Pizzo Bianco mt 3215


Publiziert von ALE66 , 18. November 2009 um 17:00.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 Juli 2009
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 5:00
Aufstieg: 1950 m
Abstieg: 1950 m
Strecke:SENTIERO- NEVAIO RIPIDO-
Zufahrt zum Ausgangspunkt:DOMODOSSOLA-VALLE ANZASCA
Kartennummer:zermatt 1348 monte moro 1349

Da Pecetto mt.1362,in seggiovia,oppure risalendo piste da sci fino alla stazione intermedia della seggiovia, Burki mt.1613.Poco dopo il sentiero sale ripido nel bosco,in una zona pianeggiante si trova il rifugio Saronno mt 1827,poco dopo si arriva al Belvedere mt 1914 ( h 1:15) (arrivo seggiovia).Da qui si attraversa il ghiaccio del Belvedere,ricoperto di detriti ,seguendo delle paline si raggiunge la morena sul lato opposto,la si percorre(sentiero) arrivando ai prati dell'Alpe Pedriola e il rifugio Zamboni Zappa mt 2065(h 0:45 dal Belvedere).
Dal rifugio seguire la traccia verso la Grober,arrivati nei pressi di una presa dell' acqua seguire la traccia verso sinistra(segni di vernice gialla),si entra nel ripido canalone Chiovenda(o delle Locce Chiuse) risalirlo
fino al Colletto del P.Bianco mt 2880.Si continua a salire(tracce) e con un traverso si aggira la spalla nord si arriva al nevaio,lo si risale fino in vetta(h 3:00 dal rifugio)
QUANDO IL CANALONE E' INNEVATO (ESSENDO A NORD) NON PRESENTA DIFFICOLTA',AL CONTRARIO DI QUANDO NE E' PRIVO. ALL'USCITA DEL CANALE CI POSSONO ESSERE DELLE CADUTA DI SASSI .
UTILI IRAMPONI E PICOZZA NOI AVEVAMO IL CASCO

Tourengänger: ALE66


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

ZS
5 Apr 14
Pizzo Bianco 3215m · luke
ZS
15 Mär 13
Pizzo Bianco · comaiso
ZS
T4+
9 Aug 21
Pizzo Bianco 3215 m · lobras
T3+ L
11 Jul 15
Pizzo Bianco, m. 3215, Macugnaga · tignoelino
T5- L
5 Jul 14
Pizzo bianco 3215 · ALE66
T4+ WS I
15 Jul 14
Pizzo Bianco · markus4563
T5 L
8 Aug 20
Pizzo Bianco · Alpingio

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

luke hat gesagt: relazione
Gesendet am 18. November 2009 um 20:30
Ciao Ale, belle queste relazioni. Sono posti che frequento volentieri anche io.
Belle ascensioni come queste meriterebbero l'indicazione di un waypoint per mettere a fuoco la zona dell'escursione e collegare la relazione alle gite vicine (ci sono tutti). Anche le foto meriterebbe fossero un pò più grandi. La Punta Lebendum va scritta con una enne in più.
Cordiali saluti e buone gite.
Luca

ALE66 hat gesagt: RE:relazione
Gesendet am 18. November 2009 um 21:46
Ciao Luca,grazie per le dritte, è da poco che mi cimento nell'inserzione delle gite su questo sito.
Di escursioni ne ho tante da pubblicare.
Ma il signore con la barba grigia che c'è in alcune tue foto è un dottore? perchè penso di conoscerlo come fondista!
Saluti e grazie Alessio

luke hat gesagt: RE:relazione
Gesendet am 18. November 2009 um 21:51
E' lui, il Piero di Domo!!
E' diventato di nuovo scialpinista.
CiaO
LUCA


Kommentar hinzufügen»