Promontorio Portofino "On the Road"

Publiziert von Francesco , 26. März 2024 um 17:58.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:23 März 2024
Strecke:a\r km 23,5

La giornata odierna la meteo non è clemente come ieri, pertanto organizziamo un'anello nel promontorio di Portofino,partendo sempre dalla nostra splendiada location.

dopo aver fatto colazione,finalmente alle ore 10: 00 riusciamo a partire.
 L'itinerario,allo stato embrionale doveva essere turistico,ma alla fine siamo rientrati quasi al buio.

I sentieri sono sempre ben segnalati,impossibile perdersi,il percorso ,partendo dall'alto,fino a Santa Margherita Ligure è interamente in discesa e dopo aver visitato la bella cittadella,proseguiamo verso Portofino, che raggiungiamo dopo ca. un'oretta.

Anche qui, non ci facciam mancare nulla: visita all'intero borgo,visita al castello Brown e pausa caffè al panoramicissimo faro.
una volta placata la sete di curiosità come i  merenderos,riprendiamo finalmente la salita,ovvero la strada del ritorno.

L'anello include anche una visita e sosta con  limonata e tiramisù all'agririfugio Molini.
L'ambiente è veramente selvaggio e carino,però 90 euro a cranio per  mezza pensione sembrano un tantino assai assai,la malsana idea di pernottare è svanita ancor prima di pensarla.

Dopo la sosta riprendiamo la salita e l'ultimo strappo di ca. 300 metri di dislivello, ci proiettano all'auto e alla nostra tenda-
Siamo un po stanchi, prepariamo cena e filiamo in branda, questa sera niente spettacolo tramonto,solamente cinghiali in  scorribande notturne-

Tourengänger: Francesco

Parco Portofino · Giaco