Anello di Caslano

Publiziert von CChiara , 18. März 2024 um 16:42.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 Mai 2023
Geo-Tags: CH-TI

Nulla di impegnativo in programma solo una distensiva passeggiata. E oggi ci attende Caslano: raggiungiamo il paese subito dopo la frontiera di Ponte Tresa. Lasciata l'auto in un parcheggio, ci incamminiamo in direzione del lago, da qui infatti ha inizio una gradevole passeggiata ad anello attorno all'omonimo monte, praticamente se ne  seguono pedissequamente le basi. La passeggiata conduce alla scoperta della penisola sulla quale sorge il borgo di Caslano, l'ambiente naturale è ricco e vario e gli scorci sul lago deliziosi. Dell'ambiente sono apprezabili le varietà vegetali e girando poi per il paese abbiamo anche saputo che è peculiarità del luogo anche la presenza di rocce di ere geologiche differenti, pertanto è luogo protetto della Confederazione.
Peccato la giornata un po' grigia e piovosetta ma comunque gradevole nelle nuove scoperte!!

Tourengänger: Poncione, CChiara

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2024 um 14:44
È molto carino. Lo facevo spesso con i miei figli quando erano piccoli. Tralaltro anni fa tentai la vetta ma non riuscii. Dovrei tornare al Monte di Caslano.
Ciao.

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. März 2024 um 10:21
Leggere di un mancato arrivo in vetta del Monte Caslano da parte tua fa un po' specie... :)))
Alla prima gita in famiglia non devi assolutamente mancarlo. ;)
E' una di quelle gite che ha il pregio di sommare lago e montagna pur a quote modeste, come un po' la Rocca di Caldè sul Verbano.