Tra guglie e Torrioni,campanili e campaniletti,sigari e camini,camosci e rapaci:Grigna Meridionale

Publiziert von Francesco , 5. Oktober 2023 um 10:13.

Tour Datum: 4 Oktober 2023

Oggi,il mio amore propone una gita nella Grignetta,quindi è lei la promotrice, nonchè guida di questa escursione.

Lasciata l'auto un pò più sù del Pian dei Resinelli,saliamo subito con ginocchia in bocca passando dal rifugio Carlo Porta,fino a giungere all'inizio del sentiero delle Capre(sèm a pòst)......infiliamo bastoncini nel sacco e fino in vetta il percorso è quasi tutto 4x4.

Per me, che non ho mai amato le Grigne,oggi un pò mi son dovuto ricredere,forse xkè nei giorni infrasettimanali non c'è tutto il marasma dei giorni festivi,comunque a parte la giornata sempre plumbea,il percorso mi è  piaciuto moltissimo.

Non è mai mancato quel pizzico di adrenalina,necessaria ad ingalluzzire la frenesia grignesca,come non sono mancati i vari saliscendi lungo canali,scale e catene.

Anche gli ungulati(tanti camosci) e qualche rapace hanno avvistato il nostro incedere silenzioso e rispettoso nei loro confronti, insomma "tutto è bene ciò che finisce bene"

Grazie Ida per aver proposto questa bellissima gita e gazie a Daniela e Francesco per la compagnia

Tourengänger: Francesco

T4 WS II