Dalla Croce di Barghe al M.Poffe ora sarà più difficile perdere la via.


Publiziert von Menek , 20. März 2023 um 18:15.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 März 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 620 m
Abstieg: 620 m
Strecke:A Luppolo, di Km 7,000
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Caino- Preseglie- Barghe via Molino o via 1° Maggio.
Kartennummer:mapnik+a muzzo

Rieccomi ancora una volta a Barghe a distanza di poco tempo, per rifare la bella salita che porta al M. Poffe e per...
Partenza da Barghe via Molino, nei pressi di una bella fontanella, da qua parte la Via Crucis che sale alla Croce di Barghe. A questo punto si nota un bel sentiero che sale verso Ovest, lo si imbocca e lo si segue (seguendo la fresca bollatura e gli ometti) oltrepassando un vicino roccolo (l'unico), oltre il roccolo la traccia è sempre chiara ed evidente, certo, si incontra qualche traccia che interseca il sentiero, ma voi salite in scioltezza seguendo i bolli rossi sino quasi in cima, dove altri bolli rossi fatti in passato portano ad attraversare un breve bosco sino a raggiungere il M. Poffe. Discesa dal lato opposto passando dal Roccolone, dove poco oltre ci si ritrova in un Trivio, si piega secchi a sinistra su strada sterrata e ci si riporta al sentiero fatto in salita. A questo pun to facile ritornare all'auto.
Con più calma andrò alla ricerca di un sentiero che riporti a Barghe facendo un giro ad anello. Esiste, anche se sul Gps non se ne ha traccia.
Nota 1): Come avrete già capito sono salito al Poffe per bollare il sentiero (dalla Croce in poi), una bollatura rossa non troppo fitta per non esagerare con il colore. Laddove non era indispensabile bollare ho costruito piccoli ometti, consapevole che non dureranno tantissimo per via di alcuni ciclisti che scendono a velocità un po elevate a cui poco importa dove impattano con ruote e piedi. Acc! Maledet! Mer!
A' la prochaine!    Menek Bluff

Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
6 Mai 23
M. Poffe, giro ad anello. · Menek
T3
19 Nov 22
Croce di Barghe e M. Poffe. · Menek

Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2023 um 21:35
Bravo Dome,
consiglierei, al posto degli ometti di mettere un po' di chiodi... chissà che i ciclisti non stiano più attenti a dove "impattare". :)))

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2023 um 10:23
Grazie. Emi sei un cattivone... io confido ancora nel buon senso da parte di tutti. Soprattutto chi affronta i sentieri pedonali con le bici da downhill a velocità sostenute.
"impattare" :)
Menek

FrenkSF hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2023 um 00:49
Brao Menek, sempre interessanti ed originali i tuoi percorsi.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2023 um 10:24
Grazie Frenk. Sono sicuro che prima o poi ci passerai anche tu. Così mi dirai se il lavoro fatto è utile. Ciao
Menek

cappef hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2023 um 08:59
Bravo Domenico...buona idea indicare la via! Ciao!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2023 um 10:25
Fatto i bolli non mi resta che mettere un paio di cartelli... Ciaux
Menek

Gesendet am 21. März 2023 um 18:38
Ciao Dome, bravo ora ti assumono per la bollatura sentieri
sei un grande

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. März 2023 um 10:03
Non credo che assumeranno per la bollatura, in tanti non apprezzano. E se ne può discutere. Con due o tre cartelli a corredo la cosa potrebbe essere diversa. Calcola che anche molti locals erano a conoscenza di tale sentiero ma non sapevano dove portasse... Perlomeno ora hanno un punto di arrivo certo. :)))
Vedremo il risultato di tale lavoro.
Ciaooo
Menek

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2023 um 15:09
Se ti beccano ti danno l'ergastolo, i bollatori li han sempre condannati. A me ha fatto i fondelli anche qualcuno nei commenti di hikr, uno che si è iscritto apposta.
Ciao
Antonio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2023 um 17:42
E' capitato anche a me. Ma pace. Poi ti spiegherò...
Che ergastolo sia, basta che non sia ostativo. :)))
Ciaux
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2023 um 09:05
Stai tranquillo Domenico....
Averne di persone le quali, rendono sicuri i tracciati , seppur elementari.
E,......sempre "buen camino"
Buona continuazione.
Un caro Saluto e Auguri.
Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. April 2023 um 11:39
Grazie Eu. Io spesso mi sono cavato fuori dai guai seguendo le bollature "non ordinarie". Ma penso sarà capitato a tanti.
Un abbraccio
Menek


Kommentar hinzufügen»