Mont Flassin

Publiziert von gabri83 , 16. Januar 2023 um 17:11.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:15 Januar 2023
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Vedi la traccia Gps ( 16.7 km )

Report del socio Giordano , bella gita con un meteo da lupi .
Alla partenza nuvole ma con qualche apertura. Dall’ alpeggio ha iniziato a chiudersi sempre di più, arrivati all’anticima scialpinistica non si vedevano neanche le punte degli sci e nevicava copioso. La traccia che ci ha agevolato la prima metà della salita nella seconda parte non c’era praticamente piu. La discesa con gli sci dall’anticima completamente alla cieca seguendo il gps (le nostre tracce già sparite per il vento e la nevicat). Peccato perché poteva essere una buona sciata. Molto meglio dall’alpe Flassin in giù anche se un po’ pesante e tritata (durante la notte non più di 5cm non sufficienti ad omogeneizzare il manto), poi la stradina. Pochi altri skialp in giro ma hanno tutti rinunciato in punti diversi viste le condizioni tranne uno che saliva col simpatico cagnolino con cui siamo arrivati insieme in cima. Con Gabri, finito come sempre alla maison de la polenta!