Monte Pergua e la nuova Croce di Pezzaze.


Publiziert von Menek , 5. Dezember 2022 um 16:55. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 November 2022
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 570 m
Abstieg: 570 m
Strecke:A Limone Succhiato, di Km 12,300
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Marcheno-Magno-Piani di Caregno. Diversi parcheggi nei dintorni del Ristorante La Fabbrica.
Kartennummer:mapnik + a muzzo

Finalmente, tra un acciacco e l'altro, ritrovo i miei amici per un giro non impegnativo proprio qua, dalle mie parti, e precisamente in Val Trompia.
Ritrovo a casa mia, poi via in auto verso la valle, mezz'ora di strada che ci porta nel grande parcheggio ai Piani di Caregno, parcheggio posto proprio davanti al Ristorante La Fabbrica. La giornata è decisamente bella e la temperatura gradevole, camminare con queste condizioni è una meraviglia e noi senza fretta ci portiamo con qualche saliscendi verso il Forcellino di Pezzoro su strada pressochè sterrata. Al Forcellino troviamo le indicazioni per il M. Pergua, una novità rispetta all'ultima mia escursione da queste parti; saliamo per un breve tratto seguendo uno stradello che porta verso un paio di isolate baite, alla prima baita prendiamo una traccia che si stacca sulla destra e in un amen siamo sul M. Castelletto, un piccolo spuntone erboso al limite dell'anonimo. A questo punto gran parte della truppa si ferma qua, Alex e Irene compresi, mentre in tre decidiamo di arrivare sul M. Pergua, 10 minuti di ripido cammino che ci portano su questo bel punto panoramico.
Anche qua ora ci si divide. Ragazze, non andiamo verso la seconda croce? Ne ricordo una poco più avanti. 5 minuti di cammino, dai! 5 minuti? Ma noi non vediamo nessuna croce a 5 minuti di distanza! Vai pure...
Quanta saggezza ragazze, alla fine della fiera ci ho messo 20 minuti per arrivare alla Croce di Pezzaze (o Pezzoro?), con un sentierino a tratti poco agevole. Però... la croce è nuova fiammante e intorno alla cima sono stati tagliati gli alberelli, così da creare un luogo usufruibile e panoramico. Toccata la croce e via verso il Castelletto, dove mi aspetta il gruppo. Loro però nel frattempo hanno già mangiato mentre io assaggio qualcosa mentre facciamo ritorno verso l'auto.
Prima di mettere il popò in auto breve sosta alla Fabbrica, immortale ristorante un po retrò ma pur sempre funzionale. E funzionante.
Grazie per la bella compagnia ragazzi e ragazze. Ci si becca la prossima volta, magari con uno stato di forma più accettabile.
Nota 1): Cazzeggiandum...
Lercioacolori: Sognatore raggiunge la fine di un arcobaleno e ci trova Pillon che protesta.
Lercioschool: Studente apatico cerca qualcuno che lo bullizzi per crescita personalità.
Genderfluiduncazzo: Sarà Pierfrancesco Favino a interpretare Giorgia Meloni nella fiction Rai "Il Presidente".

A' la prochaine!       Menek Bluff

Tourengänger: Amadeus, Menek, pirene


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T3
7 Dez 11
Sant Ambroeus sul Gölem · homo selvadego

Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 04:43
Sempre bello rivederti di nuovo in pista soprattutto poi se in compagnia degli amici ... Complimenti a te Dome e a tutto il bel gruppo è un saluto ad Irene e ad Amadeus ( Forza Maggica )

Ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 15:24
Grazie Gio. Speriamo che tra 2 o 3 mesi la situazione sia migliore...
Salutoni
Menek

Gesendet am 6. Dezember 2022 um 08:48
Daiiiiii
ti vedo in forma, avanti così

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 15:25
Occhi sguerci! :))))))) Ciao carissimo
Menek

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 08:58
Ciao Menek, "The king"

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 15:25
Ahahah non sono nemmeno un barone... Ciao Fra.
Menek

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2022 um 19:06
Alla grande Menek. Fra poco torni al 100%
Ciao
Antonio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2022 um 19:05
Alla grande aspetterei a dirlo... :)))
Ciao Antonio
Menek

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 7. Dezember 2022 um 17:55
In compagnia, cazzeggiando tra un brindisi e l'altro
(se non cadi ubriaco), raggiungi i mille metri di dislivello:
è un ordine!! :-)))))

Alla prossima
Ciao!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Dezember 2022 um 19:06
In questo periodo mi è più facile cazzeggiare... poi vedremo.
Ciao Gabriooo
Menek


Kommentar hinzufügen»