A piedi sino al Manòs.


Publiziert von Menek , 21. März 2022 um 17:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 Februar 2022
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Strecke:Alla Memo Remigi, di Km 7,800
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Capovalle P.so S. Rocco. Si può parcheggiare poco prima del Passo.
Kartennummer:mapnik

Dopo qualche anno ritorno sul M. Manòs, una cima facilmente raggiungibile e molto panoramica dove difficilmente risulta affollata o molto frequentata. Rispetto alla volta precedente parto da N, poco del P.so di S. Rocco, un sentiero che non lontanamente idea di come sia visto anche le scarse o nulle notizie trovate in rete.
Con molta calma io, Nadia e Olmo seguiamo un breve stradello che porta ad una vicina casa in ristrutturazione, poi poco dopo lo stradello si trasforma in sentiero, teoricamente il sentiero dovrebbe essere ufficiale ma la bollatura e la segnaletica è molto scarsa.
Ad un certo punto il sentiero si inerpica per bene e con qualche saliscendi che fa tirare un po il fiato, attraversa un fitto bosco dopodichè la traccia giunge in un ampio spazio ove è presente un roccolo e i ruderi di una baita, a questo punto si segue la bella sterrata che porta (direzione est) verso Cocca Veglie, ex luogo di ristoro, da qua si aggira la casa e su strada ex militare si giunge alla deviazione per il M. Manòs. Ora su bel sentiero si sale senza fatica sino alla Croce del M. Manòs passando dai Fortini di Manòs (postazioni '15-'18).
La giornata presenta un cielo piuttosto terso, adatto per qualche foto, mantre pranziamo arrivano un paio di arditi bikers. Il Sole? Bello caldo.
Per la discesa decidiamo di fare un giro ad anello, sfruttando la traccia che scende verso il Fienile del Veronese. Il sentiero è sempre ben visibile e non presenta difficoltà di sorta, solo un paio di punti risultano un po malagevoli, ma nulla di preoccupante. Raggiunti i Fienili del Veronese, una sorta di Passo, scartiamo l'dea di salire al M. Carzen per scendere verso sud con una bella traccia che attraversa un bosco (bollata e con segnalazioni) che termina al P.so di S. Rocco, dove in un amen siamo di nuovo al punto di partenza.
Nota 1): La prima parte di sentiero è evidente ma poco segnalato, con un paio di deviazioni che potrebbero risultare fuorvianti. Se potete scaricate la traccia.

A' la prochaine!     Menek, Nadia e il prode Olmo.

Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2022 um 20:53
Cazze' alla Memo Remigi?.........Ciao Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. März 2022 um 18:08
:)))))))) alla scanzonata....
ciao Dan
Menek

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 21. März 2022 um 22:10
Uela Menek.
Ti sei scatenato.
Un giro dopo l'altro. :))
Antonio.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. März 2022 um 18:09
E' che ho mille giri da relazionare. Ma ne metterò un decimo. Quindi 100! :)))
Ciao Antonio
Menek


Kommentar hinzufügen»