Piz Mäder (m 3001)

Publiziert von Laura. , 9. Februar 2022 um 21:29.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 6 Februar 2022
Ski Schwierigkeit: ZS-
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Juf
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Juf
Unterkunftmöglichkeiten:Diverse possibilità in tutta la valle.

Ascoltare il silenzio della montagna oppure i suoi suoni è per me parte fondamentale di una gita. Non posso farci niente, la caciara non mi piace e così, quando possibile, mi prendo i miei spazi e mi defilo ad tutto quanto è rumore. Oggi questa ricerca mi porta in una delle tante cime fattibili partendo da Juf: il Piz Mader, comunemente fatto da Bivio o da Casaccia. L'idea si rivela azzeccata sia perché al riparo dal vento di oggi sia per la qualità della neve. Viste le favorevolo condizioni del canale  che porta in vetta, riusciamo a raggiungere la cresta sci ai piedi e, dopo aver percorso quest'ultima a piedi e aver raggiunto la solitaria vetta, ci godiamo la relativa super discesa. Dopo la breve risalita allo Juferjock altra bella sciata fino alla pista di fondo che, tra una spinta e l'altra, riporta in paese.

Tourengänger: Laura.

WS-
Piz Mäder, 3001 m · roko
WS WS+
Skihochtour an einem herrlichen Märztag von Bivio über... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Piz Piot 3053mt · giorgio59m (Girovagando)