Sestri Levante: Anello Sant Anna, Costello, Copenardo, le Rocchette, Cavi

Publiziert von NrcSlv , 22. Januar 2022 um 15:33.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 4 Dezember 2021
Strecke:km 18
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Genova Livorno uscita Sestri Levante Parcheggio presso la stazione

Percorso ad anello con partenza da Sestri Levante lungo tuttp il crinale che sovrasta Cavi, con deviazione finale alla Baia Del silenzio di Sestri Levante.
Dalla stazione ferroviaria si raggiunge e si percorre brevemente il lungomare per poi prendere in diresione di Sant'Anna.
Per la salita abbiamo seguito la "via dei punti antichi", arrivati ai resti della chiesa di Sant'Anna si inizia a seguire il crinale passando per Costello e il momte Capenardo,
Arrivati alle antiche cave di ardesia di Capenardo breve deviazione per il monte le Rocchette (m.701)
Tornati al passo di Capenardo (area picnick) inizia un sentiero realizzato con una infinità di gradini e muri di ardesia che scende fino alla spiaggia di Cavi
Lungo la spiaggia si arriva al centro di Cavi da cui inizia il sentiero che sale a Sant'Anna, discesa diretta al lungomare di Sestri Levante che si può seguire fino alla baia Del Slenzio per poi tornare verso la stazione