Plan Puitz (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 20. Juli 2021 um 19:49.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:17 Juli 2021
Strecke:14.0 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggi liberi lato strada, appena prima dell'ingresso ad Eternod-Dessus

Dal parcheggio si inizia a salire lungo la strada sterrata.
Al primo incrocio si devia a destra per la Malga Barassone. Giunti alla prima cascina si sale subito a destra per il sentiero, che poco dopo va ad intercettare la strada sterrata con la quale si arriva direttamente al Plan Puitz.
Dopo la visita al Forte, appena prima dell'ingresso si sale lungo il sentiero che porta alla vetta soprastante.
Da qui si scende e si prosegue. Giunti al seguente bivio, si svolta a sinistra per il sentiero che scende verso Saint-Rhémy-en-Bosses. Scendendo si possono vedere gli sbarramenti antivalanga.
Giunti sulla strada asfaltata si gira a sinistra, si scende passando per il paese di
Saint-Rhémy-en-Bosses, dopodiché seguendo il tracciato dell'alta via 1 sul tornante soprastante si prende la strada sterrata che riporta al primo incrocio dell'andata. In questo incrocio si svolta subito a destra per un sentiero che porta al sottostante tornante della strada sterrata e così all'auto.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (giallo) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 1h, 5.4 km
Ritorno: 2h, 8.6 km

Tourengänger: Giaco

53385.gpx Plan Puitz (+ Linea Cadorna)