Bolettone mt 1320 e rifugio Riella


Publiziert von turistalpi , 29. Juni 2021 um 20:35.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 Juni 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Strecke:come waypoint

Gita famiglia e test Pinuccia. Meta : Bolettone e forse Palanzone. Partiamo dall'alpe del Vicerè, seguiamo la strada normale per la cima. Alla bocchetta prima andiamo al Doss Maio e poi tornando saliamo alla cima.Sosta.
Pinuccia vuole andare verso la  Mara e quindi scendiamo lungo il sentiero della cresta est molto piacevole. Arrivati alla Bocchetta di Lemna Pinuccia prosegue verso  il Palanzone....alla Bocchetta di Palanzo decide per il rifugio Riella e non la cima. Penso che sia stanca oggi. Sosta al rifugio chiuso. Per la prima volta ho visto l'interno del rifugio invernale: pulito, 2 brande a castello con coperte.....tutto sommato piacevole anche se spartano.....non sapevo che esistesse! Oggi non c'è niente da fare: Pinuccia non va.... Per cui a malincuore rinunciamo al Palanzone e torniamo all'alpe del Vicerè almeno godiamo nel tornare presto a casa.
No!!! si deve tornare tardi.....perchè? Strada bloccata con coda lunghissima di auto.....motivo: uno dei tre grandi bus che trasportano tutti i giorni avanti ed indietro i ragazzi del campo estivo e jungle park ha sbagliato manovra ed è quasi tutto di traverso. L'attesa è durata quasi 2 ore per aspettare l'arrivo dei vigili del fuoco che dopo diversi tentativi sono riusciti a sbloccare l'autobus.... Io nel frattempo mandavo Pinuccia a casa a piedi (3 km) e  dopo sbloccata la strada  sono arrivato a casa.....Pinuccia era già a casa da circa 30 minuti.......Morale: non sempre sui monti vicino a casa si ritorna presto! Oltretutto nelle settimane scorse questo blocco era già successo 3 volte.....così mi hanno riferito. A malapena 2 foto... Alla prossima ma con finale automobilistico differente!!

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 29. Juni 2021 um 20:51
Passeggiata sempre piacevole........Daniele66

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juli 2021 um 09:10
grazie Daniele è si piacevole ma è sempre la stessa zona....
Ciao
Enrico

Ricky e Lalla hat gesagt:
Gesendet am 30. Juni 2021 um 08:30
Sono sempre posti molto belli.. peccato per l'ingorgo!
Andrà meglio la prossima volta... tutto sommato avete una scusa per tornare!
Ciao
Laura

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juli 2021 um 09:11
Posti belli ma frequentatissimi.......
Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»