Il mio primo San Primo (1686 m)


Publiziert von Sky , 20. Februar 2021 um 21:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Februar 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Il San Primo è il punto culminante del Triangolo Lariano. Io non sono un grande frequentatore della zona, ma compii la traversata integrale della dorsale Como-Bellagio; nel 2015, ma non passai per il San Primo, in quanto non era sulla strada e le mie condizioni fisiche di quel giorno non mi permettevano di fare “deviazioni”…! Oggi però il mio ex-vicino Giuliano me lo propone e mi sembra azzeccato per un’uscita (tranquilla) assieme. Tra l’altro, il tempo è così così, quindi ci sta anche una meta… minore.

Partiamo da Sormano in mezzo alla nebbia, poi arrivati alla Colma del Bosco incominciamo a “sfondare” le nubi: un mare bianco più o meno sotto di noi, ma anche un cielo grigiastro sopra. Proseguiamo con un lieve saliscendi verso la Bocchetta di Terrabiotta (che è il punto dove, la volta scorsa, ho proseguito in direzione Bellagio). Da lì, incomincia la salita vera e propria. Il mio amico soffre la mancanza di allenamento ed è lentissimo. Io tengo il suo passo finché, arrivati alla Cima del Costone gli faccio notare che se andiamo avanti di questo passo, arriviamo alla macchina con la frontale. Al ché mi dice di andare avanti da solo, e lui incomincia a scendere. A questo punto parto a cannone, arrivo in cima, faccio due foto e lo raggiungo poco prima di arrivare nuovamente a Terrabiotta. Magari ce l’avrebbe potuto fare, ma non volevo rischiare, in salita i tempi si dilatano a dismisura! Ad ogni modo la giornata è stata soddisfacente per entrambi, lui il San Primo l’aveva già fatto altre volte, io ora ce l’ho nel mio carnet!


Tourengänger: Sky


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
14 Apr 17
San Primo · Massimo
T2
23 Dez 16
Monte San Primo mt 1686 da Sormano · turistalpi
T2
2 Dez 17
Monte San Primo (m.1686) · Poncione
T2
19 Jan 19
San Mario al San Primo · Massimo
T2
5 Feb 17
San Primo sotto la neve · Massimo
T2
30 Dez 21
San Primo mt 1686 ultima 2021 · Daniele66
T2

Kommentar hinzufügen»