Poncione di Cabbio ( 1263) Giro ad anello dalla Val d'Intelvi

Publiziert von beppe , 14. Januar 2021 um 06:41.

Tour Datum:13 Januar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Strecke:Km.13.5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pian delle Alpi, Casasco d'Intelvi (Como).

Bella escursione fra la Val d'Intelvi e la Val di Muggio. Giro ad anello partendo dal Pian delle Alpi in direzione del Rifugio Prabello, arrivato al rifugio seguo una traccia verso il Sasso Gordona e arrivo fino alla prima catena la traccia prosegue ma essendo da solo per sicurezza decido di tornare sui miei passi, ritornato al Rifugio riprendo il percorso salendo al Poncione di Cabbio e al Dosso d'Arla . Dopo una breve sosta torno indietro in direzione del Passo Bonello e passo dall'Alpe Bonello e dall' Alpe della Bolla per poi far ritorno al Pian delle Alpi. Termino in bellezza salendo alla Chiesetta di San Zeno da dove si ha una vista fantastica sul lago più bello del mondo. Torno a casa molto soddisfatto anche oggi dalla bella Val d'Intelvi.