Maddalena dal Sentér dei Brüsàcc

Publiziert von Menek , 28. Dezember 2020 um 17:07.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 November 2020
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 750 m
Abstieg: 730 m
Strecke:Alla Uccel di Bosco, di Km 9,700
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia Q.re Mompiano- seguire per Portass
Kartennummer:mapnik

Oggi altro giro dove è possibile, ovvero sulla Maddalena. L'escursione si svolge sul versante Ovest della Maddalena, la partenza si trova a Portass, un microbico agglomerato di case ben ristrutturate leggermente staccato dal quartiere Mompiano, poi si segue lo stradello sino a giungere ai Rifugio autogestito Valle di Mompiano dove ha inizio il Sentèr dei Brusàcc.
Il sentiero è abbastanza ripido, almeno il primo pezzo, poi dove il Vaia ha combinato disastri (abbattuto un bosco di Castagni) il sentiero stesso si addolcisce sino a viaggiare quasi in piano, seguendo sempre la bollatura il Sentèr dei Brusàcc si unisce al Sentiero 5 che sale in Maddalena. In questo ultimo tratto la pendenza non è mai eccessiva.
Se alla partenza gli Homo Sapiens si contavano sulle dita di una mano, ora che è quasi mezzogiorno l'abisso si ripopola e di stare nel marasma stile Corso Buenos Aires proprio non mi va. Ridiscendo veloce dal Sentiero 5, passo il Castagneto dei Ragazzi e la bella Cascina Margherita, dove subito oltre seguo le indicazioni per Mompiano. Ad un ulteriore bivio mi viene la malsana idea di seguire un sentiero per mountain bike, oggi assolutamente privo di due ruote, un sentiero ripido e fottutamente scivoloso, al solo pensiero di scendere da qua con una bicicletta mi mette di cattivo umore! :)))
Comunque tra una scivolata e l'altra mi riptrovo sullo stradello fatto all'andata ed in pochi minuti sono di nuovo all'auto.
Nota 1): Fedele al lato sud-est delle Maddalena, oggi mi sono cimentato sui sentiero del lato ovest; il giudizio è sospeso, l'inverno, con le piante spoglie e la parte distrutta dal vento mi hanno un po lasciato così... sicuramente il primo tratto merita. Una volta rimboschita la zona distrutta la vista ne godrà. Carino il rifugio autogestito, un grazie ai Gnari de Mompià.
Nota 2): Cazzeggiandum...
LercioUK: Morto il toy-boy della Regina Elisabetta.
Lerciosanità: Piano vaccinazioni, il Governo assume 10.000 campioni di freccette.
Spinozamago: Proprio quando ormai si pensava innocuo,è mutato ed è pronto a colpire ancora. Vatti a fidare di Renzi.

A' la prochaine!  Menek Ezechiele Bluff

Tourengänger: Menek

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (9)

Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:13
Bravo Menek ma il ruolo della bici qui qual'è stato?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:14
:) quello del riposo in garage! Purtroppo.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:24
Ah ecco.....:):):)

Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:25
:( fa frècc
bye

Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:28
Concordo! (Io vado lo stesso però....)
Ma lo chiedevo xkè ho visto che hai pubblicato anche in I_and_my_byke

Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:34
:)))))))) errore! bene hai fatto a segnalarmelo. Buone pedalate.
high five

Gesendet am 28. Dezember 2020 um 17:37
Niente di male Amis

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2020 um 10:06
Sai bene che il mio pensiero è sempre per un altra di Maddalena ... ma comunque “ accontentiamoci “ di questi bei giri preziosissimi di questi tempi !

Ciao Giorgio

Gesendet am 30. Dezember 2020 um 10:00
lo so, lo so...
per quanto riguarda i giri, questo è quello che si può fare. purtroppo c'è gente che le montagne non le vede manco da casa.
Ciaooo
Menek

Kommentar hinzufügen»