MTB: Boschi, laghi, brughiere e colline Varesine.
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo la bella escursione di ieri al Gradiccioli, mi ritrovo ancora forzatamente a casa visto l'anomalo momento: nè approfitto per un giro in MTB! Con partenza da casa attraverso i boschi dell'area protetta della Valle de Boia. Transito per Crugnola, intercettando poi il lungo sterrato della Piana di Montonate che mi permetterà di uscire a Crosio della Valle. Dopodiché il proseguimento avviene percorrendo la bellissima Piana di Vegonno. In uscita ad Azzate mi soffermerò al Belvedere per osservare il Lago di Varese e il Campo dei Fiori. Breve discesa verso il Lago di Varese da cui è possibile pedalare sulla comodissima ciclabile. Decido si proseguire in direzione Ovest verso Cazzago Brabbia e Biandronno intercettando l'innesto con la ciclabile del Lago di Comabbio che raggiungerò agevolmente. Nei pressi di Corgeno abbandono la ciclabile e per provinciale raggiungo Vergiate. Pedalo in direzione Mornago fino alla deviazione con l'itinerario TSP (Ticino-Seprio-Pineta). Di nuovo per boschi e sterrati transitando per Crugnola e Besnate evitando il più possibile le strade provinciali, rientrando nella Valle del Boia che mi ricondurrà a casa. Ringrazio
gbal per il supporto tecnico.

Tourengänger:
GAQA

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (7)