Anello passo del Sole m.2376 passo delle Colombe m.2381

Publiziert von dragonfly , 17. März 2020 um 21:56.

Tour Datum: 8 März 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:giunti a Biasca seguire per il passo del Lucomagno e fermarsi all'info Casaccia zona parking

si lascia la macchina al parcheggio info Casaccia- si attraversa la strada, si calzano subito le ciaspole e si parte   su un percorso dapprima pianeggiante e poi sale ripido fino al passo del Sole.  giunti al passo,  alle nostre spalle, sulla sinistra troviamo il Pizzo del Sole  e  sulla destra il Piz Campanitt. breve pausa per lo spuntino e si riprende la discesa,  per risalire poi un ripido pendio che ci porta al passo delle Colombe m. 2381 -paesaggi incantevoli e neve abbondante -  al passo delle Colombe ci troviamo di fronte, da una parte il Piz Campanitt e dall'altra il Pizzo dell'Uomo m. 2655 - da qui ha inizio la lunga discesa che ci porterà all'alpe casaccia e quindi all'auto.-

Tourengänger: dragonfly

Periplo del Pizzo Colombe. · paoloski
Toroi m. 2164 - Valle di Blenio · dragonfly
Passo del Sole (2376 m) · saimon
Pizzo Predèlp Occidentale · Giaco
Toròi · Giaco
Le Pipe (2667 m) · Laura.