Nel cuore della "Brianza" , la dove nasce, da Castello al monte di Brianza

Publiziert von numbers , 9. Februar 2020 um 19:52. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 1 Februar 2020
Strecke:come waipoints - Km. 20,95
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 36 uscita Nibionno, Bulciago, Barzago, Bevera, Castello b.za
Unterkunftmöglichkeiten:Chiedere di Max :):):):):)

numbers
A volte le cose improvvisate son quelle che vengono meglio...
Visto il meteo grigio previsto anche x questo sabato.......pare faccia apposta ultimamente a favorire solo i pensionati...............raccolgo con favore l'idea dell'ultimo minuto di Max, di far 4 passi con lui sopra casa sua, alla scoperta della Brianza, quella vera. Con la promessa di un salame & birra finali da lui.
Ci troviamo con comodo a Castello e partiamo a piedi da casa che sono quasi le 10.00, ormai orari assolutamente da Gibi.....   Con noi anche Miky.
Dovrei sapere ormai che i "4passi" di Max sono un'espressione "pericolosa".....
Difatti ne vien fuori un'anellone bello tosto, lungo e bello variegato, dalle "paludi" iniziali della zona depressa sotto Castello,  x campi coltivati e saltando fossi irrigui ovunque, con saliscendi continui, fino alla radici della "Brianza" , dove è nata, a diversi punti di interesse, alla impegnativa salita fino all' Eremo, al mancato Aperitivo dagli alpini (baita chiusa), e alla lunga dorsale che ci porta alla Non-panoramica cima del monte di Brianza.
Poi discesa sulle cascine, il mancato "cacciatorino" alla Polgina......dove nn c'è nessuno......e l'ancora lungo avvicinamento alle varie frazioni di Colle, con la fame e la stanchezza che ormai ci attanagliano, con discesa finale su Castello, e arrivo che sono ormai le 15.30.
E il premio finale di un Ape/merenda/cena gustosissimo, Chef Max impagabile, dove nn ci facciamo mancare nulla al solito, nemmeno la Pitta Mpigliata,
e la mia  1a pasta delle 16.30 !!! :):):):):):)
Compagnia ottima. Gran bella sgambata. Ottima mangiata.
Soddisfattissimo!
Alla prossima.

massimo  Fra un'impegno e l'altro riesco finalmente a ritagliarmi il tempo per fare una sgambata ... mi ci vuole proprio. Visto il meteo grigio e fosco non mi faccio tante mene e decido per due passi sopra casa, vista l'incertezza di Mario gliela butto la.
Raccolta la mia proposta ritrovo a casa x le 9.45 e dopo un buon caffè partiamo in compagnia di Miki per la nostra sgambata che alla fine si rivelerà un bel girone toccando in lungo e in largo i principali luoghi d'interesse dei Colli Briantei (vedi waypoints )
Una volta a casa vista la buona compagnia ci inventiamo un aperimerenda che contribuisce a rendere davvero speciale questa giornata nata sotto non grandi aspettative..... molto soddisfatto e grazie a Mario e Michele per la gradevolissima compagnia.

Tourengänger: Massimo, numbers

San Genesio, Monte Crocione · stefano58
Consonno · GIBI

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2020 um 13:28
Fortunatissimo il buon Max che esce di casa e può permettersi di fare giri così che in questa stagione ( se non si vuole pestare neve ) sono il Top dei Top !

complimenti al trio

ciao Giorgio