Monte di Brianza: Anello Santa Maria Hoé, Scerizza, Crocione, San Genesio, Giovenzana, Santa Maria H

Publiziert von NrcSlv , 27. Januar 2019 um 13:44.

Tour Datum:13 Dezember 2018
Strecke:KM 11,5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla statale Briantea (Calco-Como) deviare per Santa Maria Hoè e proseguire fino al parcheggio poco dopo l'abitato
Kartennummer:Ingenia - Monti di Brianza 25.000

Percorso ad anello di mezza sul versante occidentale del Monte di Brianza.
Inizia da un parcheggio poco dopo l'abitato di Santa Maria Hoè, seguita per un breve tratto la strada si scende a Molino, per poi proseguire lungo il sentiero che contornando il colle del "campanone della Brianza" porta a Piedicastello.
In breve si raggiunge Nava da dove si sale a Scerizzetta e poi a Scerizza, qui inizia il sentiero che sale all'Alpe Crocione da dove un ripido sentiero a scalini porta in cima al monte Crocione.
Si prosegue e si raggiunge la dorsale principale alla Madonnina. sommità del monte di Brianza.
Superata sommità del monte di Brianza  prosegue lungo il crinale fino a San Genesio per poi piegare a destra e scendere a Giovenzana.
Passato il parcheggio del Ristorante Bellavista si prende il sentiero per Cà Andreino, lo si lascia dopo un centinaio di metri si piegando a destra e lasciando sinistra una casa.
Si continua in discesa lungo un sentiero che raggiunge le prime case di Santa Maria Hoè e poi il parcheggio di partenza.

Tourengänger: NrcSlv

42884.gpx Anello Santa Maria Hoé, Scerizza, Crocione, San Genesio, Giovenzana, Santa Maria Hoé