Furggeltihorn (3043 m)

Publiziert von Laura. , 18. Januar 2020 um 21:28.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Valsertal
Tour Datum: 6 Januar 2020
Ski Schwierigkeit: ZS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Zervreilla (strada innevata)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Berggasthaus Zervreila e alberghi a Vals

Prima volta per noi in questa splendida valle e, data la bellezza del paesaggio, decidere una meta su tutte non é cosa semplice, quindi gironzoliamo un po' per dare un"occhiata e gustarci pienamente la giornata. Arrivati sotto al Furggeltihorn ci abbassiamo e costeggiandono le pendici raggiungiamo la Gufernlucke dove ci fermiamo ad " ammirare il panorama".
Purtroppo per noi siamo partiti tardi e la giornata non é lunga come vorremmo ( anche perché per tornare a Zerveilla bisogna ripellare...) quindi ritorniamo verso il Furggeltihorn che raggiungiamo percorrendo i pendii utilizzati per la salita dalla Lanthalhutte.
Dopo le foto di rito in un battibaleno scendiamo, su un'inaspettata neve polverosa, fino al lago da dove, al chiaro di luna, pelliamo e ci avviamo verso il parcheggio e la meritata cena!

Tourengänger: Laura.

ZS
Furggeltihorn 3043m · Robertb
T1 SS
L ZS
Güferhorn (3379 m) · Laura.