Camoscellahorn/Pizzo Pioltone dal Canale SE

Publiziert von ciolly , 4. Januar 2020 um 21:13.

Tour Datum: 4 Januar 2020
Geo-Tags: CH-VS   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gravellona Toce-Domodossola-Bognanco Terme-San Bernardo
Kartennummer:8 Val Bognanco

In compagnia di Zem, Alby, Beppefly una bella uscita non ce la possiamo lasciar di certo scappare…
Saliti in Bognanco, con tappa e Vercengio per unirci a Beppe, ci portiamo a San Bernardo e da qui, con sci ai piedi, proseguiamo in direzione del Passo Monscera valutando strada facendo la più congeniale e migliore delle possibili ripide… alla fine tutti propensi per il Canale SE del Pioltone…
L'esposizione S e le forti raffiche di vento hanno lavorato tutto il manto nevoso del canale rendendolo omogeneo, portante, a tratti anche vetrato, comunque sufficientemente grippante per godersi sia una veloce salita che un'ancor più rapida discesa…
Più che divertente la sciata con finale su strada a schivare tutte le formichine dirette al Gattascosa tour…
...e anche questa è andata!