Moncucco (1902 m)


Publiziert von cappef , 14. November 2019 um 21:15.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 9 November 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Neve fresca e…tanta!!! Chi se l’ aspettava di trovare in vetta al Moncucco 50-60 cm. di neve fresca!!! Lasciata l’ auto al parcheggio dove c’è una spolverata di neve ghiacciata, avendo fatto freddo la notte, saliamo sotto gli impianti di risalita poi deviamo prendendo la traccia dei ciaspolatori/scialpinisti che ci porta a Casalavera. Sfruttiamo la pista appena battuta e che stanno battendo sul comprensorio “Domobianca” ed arriviamo alla fine degli impianti. Ci manca poco per la vetta e vista la bella traccia già fatta da qualcuno (Andrea, che ringraziamo!), in poco tempo raggiungiamo anche noi la vetta. Ringraziamenti ad Andrea per la traccia e quattro chiacchiere, poi foto a 360° e si decide di rientrare. Ci fermiamo nei pressi del baretto a metà discesa, per pausa pranzo, poi con calma raggiungiamo il parcheggio. Azzeccato la giornata: sole, senza vento, calda e …ottima compagnia! 

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 46789.gpx Moncucco

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
10 Jun 12
Moncucco (1900 m) da Domodossola · adrimiglio
T2
7 Dez 18
Moncucco (1890m) · cappef
WS-
8 Feb 17
Moncucco · Andrea!
WT2
20 Nov 14
Moncucco (1902 m) · cappef
WT2
5 Nov 21
Moncucco (1902 m) · cappef
T2
28 Mai 14
MONCUCCO · veget
WT2
T3
T3

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Panoramix hat gesagt: Erano 50-60 cm ...
Gesendet am 16. November 2019 um 11:57
... con la neve venuta giu' ieri fino in citta' mi sa cha sono raddoppiati. Bravi voi a sfuttare cosi' bene la giornata. Ciao. MARCO

cappef hat gesagt: RE:Erano 50-60 cm ...
Gesendet am 16. November 2019 um 18:18
Ciao Marco...apriranno prima gli impianti in Ossola, specie S.Domenico...in effetti ci è andata bene anche con il tempo!
A presto...Flavio

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 17. November 2019 um 09:51
Ciao Flavio, bella idea, il Moncucco malgrado la sua modesta quota (che fin'ora non ho ancora capito quale sia...) merita sempre, chissà quanta neve ci sarà adesso...bravi e belle foto.

Adry.

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. November 2019 um 10:05
Ciao Adriano, in merito alla quota hai perfettamente ragione alcune vecchie cartine la quotavano 1860 quella nuova Geo4Map la quota 1890, quella svizzera a altre internazionali 1902m...boh!
Ciò nonostante la gita è sempre simpatica! Ho visto che sei in forma...bravo...continua così!! A presto ...Flavio

adrimiglio hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. November 2019 um 11:36
Si grazie sono abbastanza in forma, ho appena messo via la bdc e sono ripassato alla corsa, per quanto riguarda la quota l'unica cosa che ho capito è che non arriva a 1900 m, ci salgo spesso come allenamento ma l'altimetro è sempre meno di 1900.
Ciao Flavio stammi bene

Adry


Kommentar hinzufügen»