Torrione del Pertusio, Spigolo Mir

Publiziert von Laura. , 2. September 2019 um 21:43.

Tour Datum:14 August 2019
Klettern Schwierigkeit: V (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt: dai Piani Resinelli attraversare il primo parcheggio che si incontra e, ad una chiesetta, svoltare a destra per strada in salita. Seguire la strada (1,5 Km) che ora scende, fino ad arrivare alla via alle Foppe, da dove parte una sterrata con indicazioni per il rifugio Rosalba. Parcheggiare poi seguire la sterrata per qualche centinaio di metri, fino a al vero e proprio sentiero.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Rosalba

L'intenzione era quella di salire la via Renata, ma arrivati al Torrione ed iniziata la via ci rendiamo quasi subito conto che qualcosa non quadra, quindi per non continuare nell'errore mi calo e torno alla base. A questo punto però si è fatto tardi e, per non buttare il pomeriggio, decidiamo di salire ancora lo Spigolo MIr, apprezzandone nuovamente la bella e logica  linea.