Escursioni nella conca di Zogno

Publiziert von ser59 , 1. September 2019 um 22:54.

Tour Datum: 3 Juli 2019

Unisco 3 uscite in un solo report visto che sono arretrate e nella stessa zona
In attesa del via libera dei medici sto a basse quote
La prima uscita la faccio con Franco nativo di Poscante che mi porta per stradine e sentieri in parte poco visibili alla Corna Bianca Costone Filaressa Canto Basso e ritorno a Poscante un bel giro ad anello.
La secondaa uscita la faccio in solitaria partendo sotto Endenna alla chiesa prendo una stradina che entra nei boschi ma poi vedo che si abbassa troppo portandosi verso Poscante risalgo tra sentieri che si interrompono e in qualche modo riprendo la mulattiera giusta che sale da Endenna sino a Miragolo S. Marco da qui salgo il M. Castello.
Discesa alla Passata e risalita alla Corna Bianca ritorno alla passata dove pranzo al ristorante uno degli obbittivi di oggi era valutare il percorso e il ristorante per proporre la gita ad amici.
Dopo il pranzo visita al Santuario del Perelolo poi ritorno allo start questa volta seguendo il giusto sentiero
La Terza uscita la faccio con gli amici siamo in 8 per accorciare partiamo da Sommendenna per mulattiera saliamo a Miragolo S. Marco da li per stradina scendiamo alla Passata e al Perello dopo la visita torniamo al Ristorante la Passata ottimo pranzo (pranzo di lavoro 11€)