MONTE MUCRONE.. IL RITORNO!

Publiziert von Ricky e Lalla , 5. August 2019 um 21:48.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Juli 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Oropa a piedi o con funivia fino a quota 1860 del rifugio Savoia

Essendo che da sue testuali parole.. “Ricky is definitely back”.. ritorniamo da dove eravamo rimasti un anno fa.

Oropa è stata la nostra prima meta dopo l’uscita dall’Ospedale di Ricky e quindi… riprendiamo da lì, ma questa volta anziché fare il giro delle Cappelle e del Santuario, puntiamo decisamente più su’.

Per non esagerare, per la sola salita al Rifugio Savoia, ci avvaliamo della comoda funivia; parcheggiamo  sul retro del Santuario ed in 10 minuti arriviamo direttamente al Rifugio Savoia a quota  1860mt.

Da qui l’ampio sentiero ci conduce subito alla Fonte dei Bersaglieri dove cartelli indicatori segnalano il bivio: a destra si procede per il Lago del Mucrone a sinistra si sale verso la Bocchetta del Lago.

Imbocchiamo decisi il sentiero che sale, davanti a  noi un gruppo del Giovanile del Cai di Biella che sta ridipingendo la segnaletica bianca e rossa… Bel lavoro, lo faranno fin sulla cima del Mucrone che troviamo infatti affollatissima!!

La nebbia come al solito avvolge l’ultima parte della salita e la vetta.. niente panorama.

Tuttavia salendo gettiamo l’occhio nella valle dell’Elvo verso il Rifugio Coda e la punta Sella.. Ecco la prossima meta!

Tourengänger: Ricky e Lalla

rochi hat gesagt:
Gesendet am 5. August 2019 um 21:55
Che strano....nebbia sul Mucrone....
Ciao!
R.