Giro Cima Lemma Occidentale da Mezzoldo


Publiziert von NrcSlv , 21. Juli 2019 um 10:01.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Juni 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:30
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada dell Val Brembana verso Mezzoldo, poi salita al rifugio Madonna delle Nevi (Parcheggio)

Giro ad anello con partenza dal Rifugio Madonna delle Nevi sulla strada del passo San Marco.
Si segue il torrente per salire poi alla casera di Siltri, da qui al piccolo lago Cavizzola, seguendo lo scavo di un nuovo acquedotto si raggiunge la valle del passo di Piadavalle, seguendo alcune tracce si raggiunge il crinale e il sentiero che lo percorre sul lato valtellinese, lo si abbandona piegando verso destra per salire la Cima di Lemma Occidentale, per poi riprenderlo fino al passo di Lemma (da qui in 30 minuti si può raggiungere la cima di lemma orientale).
Si scende sul versante di San Simone raggiungendo una carrareccia per poi abbandonarla seguendo in salita in sentiero della Forcella Rossa, prima di raggiungerla puntare (tracce) verso sinistra alla stazione di arrivo degli impianti di risalita.
Da qui scendere al passo di San Simone e da qui la val Terzera tornare al punto di partenza

Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 45011.gpx Giro cima Lemma Ovest

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt: Cima di Lemma Occidentale
Gesendet am 21. Juli 2019 um 19:23
Non mi è ancora chiaro dove si trovi effettivamente, alcuni la indicano come da relazione, altri la identificano col Pizzo Rotondo, e questa diventa "Centrale".
Poiché è una delle cime che ho salito più volte, sarei curioso di sapere quale è il suo vero nome, neanche i locali hanno saputo darmi risposta.
Ciao
Stefano

NrcSlv hat gesagt: RE:Cima di Lemma Occidentale
Gesendet am 22. Juli 2019 um 07:28
Questa è la mia fonte di informazione
vedi mappa
ciao

stefano58 hat gesagt: RE:Cima di Lemma Occidentale
Gesendet am 22. Juli 2019 um 11:41
Grazie.
Vedo che la maggior parte delle fonti concorda, mentre io ho sempre accettato l'interpretazione alternativa.
Correggerò il mio database.
Ciao
Stefano


Kommentar hinzufügen»