Monte Cavallo crestone ovest dal Rifugio Madonna delle Nevi

Publiziert von NrcSlv , 4. September 2019 um 09:21.

Tour Datum:23 Juni 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla statale della Val Brembana salire a Piazza Brembana, poi a Olmo al Brembo e a Mezzoldo, Proseguire per il ponte dell'acqua e il rifugio Madonna delle nevi

Giro ad anello con salita al Monte Cavallo con partenza dal rifugio Madonna delle Nevi
Salire lungo il sentiero del passo di San Simone, raggiunta l'Alpe Terzera piegare a destra e individuare il sentiero che sale agli ampi pascoli dell'Alpe Begna,
Seguire il crestone ovest del Monte Cavallo fini alla cima.
Per la discesa tornati sullo spallone ovest individuare verso desta il sentiero della via solita di salita che si segue fino al fondo della val Terzera (quasi al passo di San Simone)
Scendere per la val Terzera e, giunti alla baita  Dossello seguire il sentiero a destra che in piano porta alla baita della Costa Piana, seguire il sentiero che scende sul fondo della valle del Brembo e da qui tornare al punto di partenza.

Tourengänger: NrcSlv

45012.gpx Monte Cavallo crestone ovest

Monte Cavallo · Alpingio
Monte Pegherolo (2369m) · belvair
Monte Cavallo m 2323 · grandemago
un mancato sasso cavallo · pasty