8 settembre 2018: rifugio Tita Secchi (BS)

Publiziert von Alberto , 15. September 2018 um 14:29.

Tour Datum: 8 September 2018
Strecke:rifugio Tita Secchi m.2367 KM. 6,230

Per sabato è Tilde che mi propone un'escursione con Giuseppe e Angelo,percorso a noi già conosciuta in parte e,nonostante le tempistiche non ha un notevole dislivello,quindi adatta anche a chi fatica per essere fuori allenamento: la mia alternativa l'avrebbe ridotta ulteriormente,un modo per fare un percorso sconosciuto e dando,eventualmente se le condizioni fisiche lo permettono,la possibilità di proseguire verso una delle cime circostanti.

La scelta ricade sul percorso già conosciuto,alle 8,20 partiamo e alle 11,40 siamo giunti al rifugio tramite una "stradina" selciata giunta a pochi metri dal rifugio,che ancora deve giungervi: questa agevolerà il passaggio del gatto delle nevi di cui mi avevano detto tempo fa alcuni del posto,quando il rifugio riapre per la festa di capodanno.

La meteo non è delle migliori ma fortunatamente non prendiamo la pioggia e la giornata possiamo dire che la concludiamo bene.