Sentieri a Gressoney


Publiziert von andrea62 , 30. Juli 2018 um 23:52.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:24 Juli 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4 Tage
Strecke:Orestes Hutte, lago Vargno, sorgenti del Lys, Passi della Bettolina

Dopo l'incursione alpinistica sulla Punta Zumstein e' arrivato il momento di accompagnare la moglie verso alcune mete escursionistiche della valle di Gressoney: Orestes Hutte, lago Vargno, sorgenti del Lys, Passi della Bettolina.
 
La mattina precedente il giorno della scalata, guardando da Gressoney le cime del Lyskamm mi sono chiesto se non ero un po' suonato a voler salire la Zumstein, tenendo conto anche dell'età non più verde. Poi mi sono ricordato che la vista del ghiacciaio del Garstelet sarebbe stata assai meno traumatica di quella delle pareti dei Lyskamm e che la salita alla Zumstein andava tentata con la massima decisione.
 
Al Passo dei Salati mi sono incontrato con Nevermind e abbiamo congedato la mia consorte, diretta a mete escursionistiche. Di nuovo è stata posta la domanda su chi avesse più sale in zucca. Intanto non ho potuto fare a meno di notare il Corno del Camoscio, affioramento di rocce nerastre di origine oceanica sopra una ben più voluminosa massa di rocce più chiare di origine continentale. Ovvio inoltre che abbiamo attraversato il ghiacciaio d'Indren con molta più neve di un anno fa quando ho camminato nelle pozzanghere.
 
Il resto della salita alla Zumstein lo avete già letto, il seguito della settimana di vacanza e' stato escursioni.
 

Tourengänger: andrea62
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L
21 Dez 13
Lago Vargno (Valle di Gressoney) · Alberto C.
T4- WS+
15 Aug 20
Castore · Giaco
T4 L
7 Jul 19
Castore - tentativo · heilux
WS-
26 Aug 12
Castore (4223 m) · francesc92
L
25 Feb 17
Lac Long (m 1946) da Coumarial · Alberto C.
T3 L
12 Apr 15
HOCHLICHT... QUASI!!! · Ricky e Lalla

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2018 um 19:10
Gran belle zone per tutti i gusti e gran belle foto ... complimenti !

ciao Giorgio

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. August 2018 um 10:09
Hai detto bene: per tutti i gusti. Stranamente avevo frequentato poco la valle di Gressoney pur essendo la prima che si incontra dalla pianura. Adesso ho colmato molte lacune nella parte alta ma mi mancano le escursioni da Gressoney S.Jean.
Ciao
Andrea


Kommentar hinzufügen»