Croce di Petto Cima Fontanamora Ferrante Ferrantino

Publiziert von ser59 , 20. Juli 2018 um 12:47.

Tour Datum:18 Juli 2018

Dopo circa 2 mesi torno ad uscire col gruppo pensionati del mercoledì per questo bel giro ad anello in parte nuovo per me.
Partenza da Teveno e  per ripido sentiero fortunatamente ombreggiato arriviamo in val Conchetta alla baita piccola sosta io accorcio i tempi di sosta e mi porto avanti per una ciccola deviazione dal programma originale salgo per la prima volta alla croce di Petto seguendo il sentiero CAI 431 seguo poi per un pezzo la cresta verso il Pizzo di Petto per poi abbandonarla e per ripidi pratoni ndre a prendere il sentiero tra il passo di Petto e il passo di Fontanamora dove mi ricongiungo col gruppo ora 4 seguono il sentiero delle orobie sino al rifugio chalet dell'acquila io e altri 3 deviamo per salire la Cima di Fontanamora il M. Ferrante salendo dall cresta nord e discesa dalla normale a sud alta deviazione al M. Ferrantino per poi trovarci alla terrazza dello chalet dell'Acquila oggi chiuso per il pranzo.
Ora discesa per le piste sino alla Malga Polzone poco prima dietro la rete di protezione dove d'inverno parte il sentiero pr gli skialp parte il sentiero del CAI che ripido scende sino a Teveno
Tratti di II° nella cresta nord del Ferrante

Gesendet am 20. Juli 2018 um 13:23
non sapevo fosse percorribile la cresta N del Ferrante

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juli 2018 um 13:27
non è banale ma in salita e con terreno asciutto si può fare al massimo penso si arrivi al ll°

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 20. Juli 2018 um 14:24
Complimenti a tutti I """ pensionati """....
Ma siete sicuri di esserlo?

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juli 2018 um 12:12
In questa gita non c'era nesun nfiltrato tutti con la tessera INPS