Ferrante da Spinelli

Publiziert von ser59 , 8. Dezember 2017 um 13:33.

Tour Datum: 6 Dezember 2017

Oggi con Lino siamo su questo bel percorso ormai diventato un classico per me.
Partenza dal parcheggio sopra Spinelli ci si arriva in macchina senza problemi la poca neve non da problemi
Si percorre la strada leggermente innevata sino a al Moschel e poi oltre sino alla Baita Peghera sin qui percorso in ombra e aria frizzante ma visto l'assenza di vento non si soffre il freddo. Dopo la breve pausa proseguiamo a vista cercando di non pestare la poca neve presente verso al baita alta e poi verso il canale che porta verso il rifugio Nido D'Acquila oggi chiuso in cima alle piste di sci di Colere sotto il canale cambio assetto tolgo le scarpette e metto gli scarponi si sale bene anche senza ramponi infatti arriveremo in vetta al Ferrante senza problemi. Visto il sole caldo ci fermiamo in vetta per la pausa pranzo, calziamo i ramponi per scendere in sicurezza il ferrante, ritorno a Spinelli  seguendo lo stesso percorso.