Ferrante da Spinelli

Publiziert von ser59 , 8. Dezember 2017 um 13:33.

Tour Datum: 6 Dezember 2017

Oggi con Lino siamo su questo bel percorso ormai diventato un classico per me.
Partenza dal parcheggio sopra Spinelli ci si arriva in macchina senza problemi la poca neve non da problemi
Si percorre la strada leggermente innevata sino a al Moschel e poi oltre sino alla Baita Peghera sin qui percorso in ombra e aria frizzante ma visto l'assenza di vento non si soffre il freddo. Dopo la breve pausa proseguiamo a vista cercando di non pestare la poca neve presente verso al baita alta e poi verso il canale che porta verso il rifugio Nido D'Acquila oggi chiuso in cima alle piste di sci di Colere sotto il canale cambio assetto tolgo le scarpette e metto gli scarponi si sale bene anche senza ramponi infatti arriveremo in vetta al Ferrante senza problemi. Visto il sole caldo ci fermiamo in vetta per la pausa pranzo, calziamo i ramponi per scendere in sicurezza il ferrante, ritorno a Spinelli  seguendo lo stesso percorso.

Tourengänger: ser59

T4- WT3
Valzurio reloaded · patripoli
T2 I
Monte Ferrante · awaballo
L
Monte Ferrantino · Alpingio
rifugio albani 1940 metri · pasty

NrcSlv hat gesagt: Gratta e sosta per il parcheggio
Gesendet am 17. Juni 2022 um 07:13
Attenzione!
Ennesimo balzello per gli escursionisti
Abbiamo trovato nel parcheggio di Spinelli un foglietto a4 con l'ordinanza del comune riportata sotto
Si richiede di tornare a Valzurio o addirittura a Villa d'Ogna per acquistare il gratta e sosta.
Dubitando che al mattino presto questi esercizi siano aperti, mi sembra solo una trovata per multare chi lascia l'auto in questo parcheggio, appena ampliato spendendo 160mila euro.
Testo dell'ordinanza
Si avvisa che dal 18 GIUGNO 2022
per sostare presso il parcheggio in località SPINELLI
sarà necessario munirsi di apposito tagliando 'gratta e sosta'
Il costo della sosta a pagamento è pari ad euro 3,00 al giorno
II tagliandi GRATTA E SOSTA sono acquistabili presso: