Capanna Margherita, (Punta Gnifetti , 4554 m)

Publiziert von Laura. , 18. Juli 2018 um 20:00.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:20 Juni 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1400 m
Abstieg: 1400 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alagna
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Margherita, rifugio Gnifetti, rifugio Mantova

Due o tre anni fa, in una notte di mezz'estate, davanti ad un buon bicchiere di porto si era detto che saremmo saliti insieme in Capanna Margherita...poi la stagione era finita e il tutto finito in un cassetto.

Mercoledì 20/06/2018...
La giornata è splendida, il cielo è limpido e luminoso, scendiamo dalla funivia e, dopo esserci presi qualche attimo, ci incamminiamo verso il ripido canale che porta alla parte superiore del ghiacciaio, da dove, senzatroppocorrere, arriviamo al colle del Lys, da dove finalmente possiamo ammirare, in tutta la sua suggestiva bellezza, la capanna più alta d'Europa.
Guardo lo sguardo sorpreso di Cristian...sapevo che vederla ancora così lontana lo avrebbe fatto rimanere di stucco;  la cosa mi diverte e buttato lì un allegro: insomma Cri, Margherita oltre ad esser donna era pure regina e non è che poteva intitolarsi un rifugio da raggiunger senza faticare, mi rimetto a spingere sulle pelli.
Raggiunto il colle Gnifetti togliamo gli sci e in silenzio ci avviamo verso la Capanna...a pochi passi dalla Capanna mi fermo e mi volto...Cristian alza gli occhi e finalmente realizza che uno dei suoi sogni è diventato realtà...

Col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
con l'anima che si pente metà e metà
con l'aria col sole
con la rabbia nel cuore, con l'odio l'amore
in quattro parole...
noi siamo ancora qua
( Vasco)

Tourengänger: Laura.
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (4)

Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2018 um 21:45
Sempre piu' in alto di tutti.....Complimenti...Daniele66

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 20. Juli 2018 um 15:35
Ho fatto decisamente bene ad aspettare con pazienza le chicche che ci avevi promesso e devo dire che ancora una volta non ci hai affatto deluso, ma del resto così a memoria non ricordo una tua relazione deludente ... neppure quelle più semplici con le tue oramai " ragazze " ... a proposito non riesci più a coinvolgerle in qualche escursione ?

comunque complimenti a te e anche a Cristian e restando in tema Vasco chi meglio di te può dire " vado al massimo ! "

ciao Giorgio

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2018 um 20:22
Sei sempre gentilissimo.
Le mie ragazze...mi seguono in molte cose e mi danno tante soddisfazioni...ma tra mare e montagna preferiscono senz’altro il mare!!!

blepori hat gesagt:
Gesendet am 23. Juli 2018 um 08:44
bella e poetica, e bravo a Christian per quello che immagino sia il suo primo 4000. Raggiungere le regine implica sempre un certo sforzo :))) Ciao Benedetto

Kommentar hinzufügen»