Forcella dei Corni (1298 m)

Publiziert von peter86 , 18. März 2018 um 11:34.

Tour Datum: 9 März 2018
Strecke:10,98 km come da tracia gps e waypoints

Oggi gita di puro allenamento, giusto per non stare chiuso in casa!
Da Gajum classica salita, sempre piacevole, sul sentiero geologico, fino al Rifugio Terz'Alpe e quindi alla Colma di Val Ravella.
Qui svolto a sinistra e, su sentiero fangosissimo a causa della neve appena sciolta, raggiungo la Forcella dei Corni (1h35).
Non volendo pestare neve, evito di scendere dall'altro versante e torno fino alla Colma sullo stesso sentiero di salita, quindi svolto a destra e prendo il "sentiero del traverso", che in questo tratto non avevo mai percorso.
Con piacevole percorso a mezzacosta incrocio il sentiero che scende al Rifugio Terz'Alpe e lo seguo.
Mi fermo al Rifugio (2h40) per un buon piatto di pizzoccheri, quindi per la stessa via d'andata rientro rapidamente alla macchina (3h15).
Tempo grigio, pochi panorami e tanto fango, ma comunque soddisfatto del giretto!