Piz D'Arbeola mt 2600 da S. Bernardino

Publiziert von nano , 14. März 2009 um 18:45.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:14 März 2009
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Strecke:S. Bernardino - Pass dei Passit - Piz D'Arbeola
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Como - Lugano - Bellinzona - Parcheggio impianti S. Bernardino

Partiti dal parcheggio degli impianti di S . Bernardino con un lungo traverso in direzione sud nel magnifico bosco ci riportiamo all'altezza della diga del lago d,Isola( molto meglio partire da quì) . poi si sale in direzione del pass dei Passit mt 2082 , quì si deve scendere una cinquantina di metri nel vasto vallone che porta alla punta d'Arbeola salendo alla vetta stando in centro tra grossi dossoni.
Oggi l'ultima parte era molto carica per cui ci siamo fermati sulla cresta a pochi metri dalla cima.
La discesa dalla punta è su neve ventata ma ben sciabile. Arrivati al piano del vallone rimettiamo le pelli e risaliamo in direzione delle piste. Aggiungiamo 200 metri di dislivello poi scendiamo dalle piste con deviazioni nel bosco
Partecipanti Io e Rino, poi abbiamo fatto compagnia con due ragazzi di Como ed una simpatica ragazza di S. Bernardino (Sonia )

Tourengänger: nano

Piz d'Arbeola (again) · brunoz
Piz d'Arbeola · brunoz
Sentiero Alpino Calanca · dominik
Quasi (Q2553) Piz Arbeola (Q2600) · giorgio59m (Girovagando)
Sentiero Alpino Calanca - 3gg · Simone86
Piz d'Arbeola 2600mt · giorgio59m (Girovagando)