Kurzbericht

Pizzo Stella - 19 giugno 2017

Publiziert von Panoramix , 24. Juni 2017 um 11:26.

Tour Datum:19 Juni 2017
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna - Campodolcino - Fraciscio: sul tornante a destra che porta alla piazza della chiesa girare a sinistra verso il cimitero e proseguire fino al termine della strada (stretta; un tratto in cemento) e parcheggiare nello spiazzo sterrato

Uscita adatta per fare un po' di chilometri e quota: la riporto come promemoria delle condizioni trovate.
Dal rif. Chiavenna seguire le indicazioni per il passo di Angeloga; ci si alza lasciando il lago in basso a destra. Un masso riporta poi la separazione degli itinerari: a sinistra per il passo di Angeloga a destra per il Pizzo Stella. Nevai ancora presenti ma ramponi non necessari (a meno di non seguire le pendenze piu' ripide). Ometti di pietra guidano la salita senza particolari difficolta' (del resto ora ci fanno la sky-race).

Discesa per lo stesso itinerario ... accuso di colpo la stanchezza ... forse anche per scarsa idratazione ed alimentazione ... ritorno molto lento all' auto.

Giornata calda (zero termico : 4200 mt.)  ... : i timidi cumuli annunciati dalla meteo svizzera risultano ben piu' consistenti senza rovinare pero' il panorama in particolare verso Nord Est