Chli Spannort - Wintertürmli/Falkentürmli (3003 m)

Publiziert von Laura. , 6. März 2017 um 20:06.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 5 März 2017
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-UR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Farningen
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Farningen

Il silenzio ovattato della neve appena caduta è rotto solo dal nostro respiro e, mentre il meraviglioso contrasto del bianco e del blu ci tiene compagnia, saliamo.
La neve da battere ci rallenta e, giunti al deposito sci, il caldo e il cielo blu hanno lasciato il posto a grosse nuvole.
Arrivati alla cupola sommitale mentre un vento gelido ci accoglie,cominciano a cadere i primi fiocchi di neve.
Scendiamo in fretta e calzati gli sci non ci resta che adeguarci alla poca visibilità scendendo senza mai perdere di vista la traccia di salita.
La neve è buona e, via via che ci abbassiamo anche la luce migliora, riusciamo così a farci una bella sciata fino alla macchina...dove un paio di bei panini caldii (opera d Matteo) rendono la giornata perfetta!!!