Monte Cazzola... ( come se fosse la prima volta!!)
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Con questa di oggi è la terza (semplice) skialp della stagione...
Quando meno te l'aspetti e speri, arriva un inaspettato e bellissimo regalo...... Andare al Cazzola!
Dopo le prime due a Rotwald, nella seconda delle quali mi ero permesso di scendere per un tratto in fuori pista, rompendo così il "ghiaccio" nei confronti di ricordare le varie "mosse" necessarie per tornare (integro) al punto di partenza.....(incluso il divertimento).
Il tracciato di salita è il classico che transita dall' Alpe Misanco....qualche problemino per attraversare due rigagnoli....(con la dovuta calma e pazienza ce la fo').....All'arrivo in cima per quanto tecnicamente semplice,oggi è resa tale (anche) dalla giornata spaziale in tutti i sensi....mi assale uno strano effetto! Quello di arrivare ad una meta per "prima volta".....
Sul vasto e ben innevato piano del Cazzola, è presente un numeroso gruppo di ciaspolatori, molto meno di sciatori....
Decido di fermarmi a sgranocchiare il mio striminzito panino,mentre con gli occhi riconosco le innumerevoli montagne....che circondano questa vetta... Che spettacolo!!!
Arriva il momento di iniziare il "viaggio" in discesa....Mentre salivo, tastavo con il bastocino la "consistenza" della neve, la quale nel caso odierno mi è sembrata abbordabile... ...in effetti lo sarà!
Oggi, la lunghezza sulla quale sciare in discesa su neve non battuta, è superiore alla metà del dislivello complessivo...per cui sui primi (circa 400mt ) i miei quadricipiti sono stati chiamati a reggere numerose sollecitazioni, a me "vietate"per circa due anni... Non nascondo che in questi tratti l'impegno e l'emozione è stata grande......
Al termine della discesa, arrivo al parcheggio "molto" soddisfatto e come scrive spesso Ciolly,
"anche questa è andata"
Ciao a Tutti
Eugenio
P.S.
La causa del ritardo nella pubblicazione di questa mia, è frutto di una non "voluta" pigrizia, unita all'altrettanto inevitabile "lentezza"!!! ....
Piano piano.....
Inoltre se avete tempo aprite questa .....http://www.hikr.org/tour/post77869.html
Indimenticabile!
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (13)