Monte Di Carcegna (1065m) - Bric Cortaccio (1055m) - Monte Briasco (1178m) (CUSIO)

Publiziert von fabioadx , 26. Januar 2017 um 14:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:24 Januar 2017
Kartennummer:la colma-monte di carcegna-bric cortaccio-monte di carcegna-la colma-monte briasco-la colma

Oggi decidiamo di ritornare nella zona di Arola al confine tra le provincie del vco e di vercelli partendo dalla Colma; lasciamo la macchina alla colma e saliamo sulla parte destra verso il monte di carcegna, seguendo dapprima un piccolo sentiero e poi una bella gippabile che ci porta in 15 minuti in cima al monte, dobbiamo poi scendere dal versante opposto seguendo la gippabile fino ad arrivare su un motto denominato bric cortaccio; ripercorriamo dunque i nostri passi fino alla strada della colma e saliamo dalla parte opposta verso il monte briasco, seguendo un sentiero ben visibile sulla cresta, dopo 30 minuti raggiungiamo una gippabile che seguiamo sino quasi in cima; dopo 40 minuti circa dalla colma siamo in vetta; paesaggio spettacolare e ambiente stupendo nonostante la quota! il percorso non presenta particolari difficoltà!

Tourengänger: fabioadx, aquila59